Accesso ai servizi

Sabato, 23 Dicembre 2023

SUPPORTO PSICOLOGICO A TARIFFA AGEVOLATA A CISLAGO



SUPPORTO PSICOLOGICO A TARIFFA AGEVOLATA A CISLAGO


Per sostenere la propria cittadinanza, in particolare le fasce fragili, l’Amministrazione Comunale ha promosso lo “psicologo sociale”, invitando periodicamente i centri medici e i liberi professionisti a comunicare la propria disponibilità a effettuare colloqui di consulenza e supporto a una tariffa agevolata
L’elenco oggi conta quattro professionisti con studi a: Cislago, Saronno, Legnano e Olgiate Olona. 

Si tratta di un’iniziativa importante per prevenire il disagio psicologico, rivolta ai cittadini e alle cittadine che si trovano in situazioni di particolare fragilità e che necessitano di un supporto che li possa aiutare ad affrontare i momenti di crisi. 

Nella sezione “Bandi e Gare” (CLICCA QUI) è stato pubblicato il bando per invitare i soggetti interessati a presentare l’istanza per l’inserimento nell’elenco dei professionisti che  verrà aggiornato periodicamente. Secondo quanto previsto dal bando, i colloqui di consulenza e supporto psicologico (non in regime di accreditamento con il servizio sanitario nazionale) dovranno essere erogati a tariffe agevolate per i residenti a Cislago, non superiori a 40 euro. 

L'elenco degli psicologi è pubblicato nella sezione “Come fare per”- Servizio alle Famiglie, Sociali e Assistenziali (CLICCA QUI).