Accesso ai servizi

Giovedì, 18 Novembre 2021

VISITE SENOLOGICHE GRATUITE IN FAVORE DELLE DONNE RESIDENTI - anni 2021-2022



VISITE SENOLOGICHE GRATUITE IN FAVORE DELLE DONNE RESIDENTI - anni 2021-2022


L’Amministrazione Comunale, mostrando una forte sensibilità al tema, ha voluto e mediato fin da subito affinché si potesse riattivare il servizio sospeso da ormai molti mesi concedendo un patrocinio all’Associazione L.I.L.T. (“LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI”) per il periodo novembre 2021 – 31 dicembre 2022, allo scopo di offrire una consulenza gratuita, finalizzata alla diagnosi precoce di un’eventuale patologia, alle donne cislaghesi.

LILT, in collaborazione con i medici di medicina generale di Cislago propone la diagnosi precoce dei tumori al seno, in favore delle donne residenti:

  • di età compresa tra i 30 ed i 49 anni e dai 74 anni in su, anche se non sintomatiche perché al di fuori dello screening;
  • prima dei 30 anni e di età compresa tra i 49 ed i 74 anni che già hanno aderito allo screening mammografico, solo se sintomatiche.

La restrizione per le donne di età compresa tra i 50 ed i 69 anni è legata alla possibilità, per loro, di beneficiare dello screening gratuito offerto dal Sistema Sanitario Nazionale.

In caso di situazioni urgenti le donne saranno inviate gratuitamente presso il Centro Diagnostico LILT “Angelo Girola” di Busto Arsizio.

Le visite verranno svolte da un medico senologo LILT, a partire dal 30 novembre, presso l’ambulatorio messo a disposizione gratuitamente dall’Associazione dei medici di medicina generale di Cislago. La prenotazione delle visite avverrà chiamando il numero 366 9354656 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00. 


Documenti allegati: