Accesso ai servizi

ASSISTENZA EDUCATIVA, REFEZIONE, PRE E POST SCUOLA

Il Comune fornisce:

 

-  il servizio di Refezione scolastica, affidandolo a soggetto esterno, per le classi dell’Istituto Comprensivo Statale con orari che prevedono il rientro pomeridiano. Gli utenti sono tenuti al pagamento del costo del buono pasto, stabilito dall’Amministrazione. Per ulteriori informazioni visitare la sezione MENSA SCOLASTICA;

  
- il servizio di Assistenza Educativa scolastica su richiesta delle Scuole,  in base alle certificazioni sanitarie e secondo le norme vigenti. Il Servizio è affidato a soggetto esterno.

- i servizi di Pre e Post Scuola sono organizzati dall'Amministrazione Comunale quali interventi atti a garantire il Diritto allo Studio agevolando la frequenza scolastica. Si rivolgono esclusivamente agli utenti della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Statale di Cislago.

PRE SCUOLA:
Gli alunni accedono al plesso della scuola primaria alle ore 7.30 del mattino e sotto la sorveglianza di personale espressamente e all'uopo incaricato dal Comune (Educatori), si recano negli spazi individuati, concordati con il Dirigente Scolastico.
Il servizio termina con l'inizio della prima ora di lezione, quando gli alunni, senza lasciare il plesso, sono accompagnati ognuno nella propria aula o presso i punti di ritrovo organizzati dal personale docente della Scuola;

POST SCUOLA:
Prima del termine delle lezioni scolastiche del pomeriggio gli Educatori raccolgono classe per classe gli alunni iscritti al servizio e li accompagnano nel luogo o nell'aula indicati.
Il servizio post scuola termina alle ore 17.30, quando gli alunni sono accompagnati all’Uscita e consegnati ai Genitori.


Dove rivolgersi:

Ufficio Cultura e Istruzione

Martedì 16.00-18.20
Giovedì 10.00-12.45

Documenti allegati:

Ignora collegamenti di navigazione