Accesso ai servizi

CONCORSO "RONDONI IN VETRINA" 2024

L’Amministrazione Comunale di Cislago, in collaborazione con il Distretto del commercio “Antiche Brughiere” e Pro Loco Cislago, indice la 1^ edizione del concorso “Rondoni in Vetrina”, da effettuarsi nel periodo maggio – luglio 2024. L’obiettivo è quello di sensibilizzare e promuovere la conoscenza della specie protetta del rondone comune (Apus apus) e in generale valorizzare le peculiarità locali che possono generare anche un’attrattività di carattere turistica. L’attività prevede nello specifico il coinvolgendo dei negozianti, introducendo nelle vetrine dei propri locali degli allestimenti che richiamino il tema dei rondoni comuni, piccoli uccelli migratori di grande interesse faunistico che hanno in Cislago una delle più numerose e significative colonie della provincia di Varese.
Le vetrine dovranno essere allestite a tema almeno fino al 25 maggio, mentre la votazione si concluderà il 31 maggio 2024.
 Il vincitore sarà individuato da una giuria che attribuirà punteggi al valore artistico, alla creatività e all’attinenza della creazione, che verranno sommati alle votazioni che i cittadini potranno liberamente esprimere.
La scheda di voto del cittadino è scaricabile dagli allegati.  
È possibile visionare le immagini delle vetrine partecipanti nella pagina social comunale  

 



Documenti allegati:

Ignora collegamenti di navigazione